Per gruppo di lettura si intende genericamente un insieme di persone che si incontrano per discutere di uno stesso libro, scelto insieme e letto privatamente.

Gruppi aperti presenti a Ferrara

La Biblioteca comunale Bassani di via Grosoli (quartiere Barco) organizza due gruppi di lettura:

FEisBOOK gruppo che si confronta su testi di letteratura - LeggerMente per lettor* interessati a saggi di psicologia

entrambi i gruppi si incontrano il sabato mattina presso la biblioteca.
Per sapere le modalità di partecipazione consultare il sito alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it/

_______________________________________________

Il gruppo di lettura BOOKlyn è organizzato dalla libreia Altrove - via Aldighieri, 29 Ferrara - Per informazioni su date e testi scelti consultare la pagina
https://it-it.facebook.com/altrovelibreria/
_______________________________________________

Metope Book Club.
Per chi  desidera approfondire l'esperienza di un'opera letta con persone che condividono la tua stessa passione per la lettura.
Gli incontri sono gratuiti e rivolti ai soci Metope - è possibile tesserarsi durante la serata. Gli incontri si svolgono l'ultimo mercoledì del mese, a partire dal 30 ottobre, presso la cafetteria Spisani in via Giorgio Byron 10 a Ferrara.

_________________________________________________

 Club di lettura Due pagine prima di dormire
Questo gruppo nasce dall’esigenza di condividere con altri,l’amore incondizionato per la lettura. Il nostro gruppo si ritrova fisicamente,ogni 2° giovedì del mese per un confronto diretto su testi condivisi. In occasione di queste serate avremo anche scrittori noti o emergenti che ci racconteranno le loro opere e il loro percorso editoriale. Su questa pagina verranno indicati gli appuntamenti a cui ognuno è libero di partecipare liberamente. Non vi sono obblighi di partecipazione o di quota associativa. La pagina Facebook oltre a raccontare e documentare le nostre serate,può essere utilizzata liberamente da tutti i membri per condividere tutto ciò che è inerente la letteratura,arte,cultura. Si possono condividere recensioni di libri appena letti o consigliare eventuali letture. Unica regola insindacabile il rispetto reciproco e l’educazione. Benvenuti e Buone letture.
(testo tratto dalla pagina facebook del gruppo -> https://www.facebook.com/groups/792298934209210)