La Biblioteca Popolare Giardino propone un primo incontro con gli albi illustrati, per iniziare a conoscerli per ciò che sono: vere delizie da leggere, guardare, toccare e, perché no, a cui dare voce.

L'invito è quello di cominciare a esplorare le minuziose figure e i colori precisi che gli albi illustrati, come scrigni preziosi, portano dentro di sé. Tutti, grandi o piccini, possono scoprirne i tesori e decidere di condividerli con gli altri, anche attraverso la lettura a voce alta.

Un modo per ficcare il naso fra le pagine di quei libri che, tante volte, gli adulti pensano appartengano solo al mondo bambino. Un'occasione per giocare con la voce facendola rimbalzare da una pagina all'altra, da un personaggio all'altro, tra una risata e l'altra. Ad ogni partecipante verrà fornito un albo illustrato appartenente alla rosa dei 10 titoli proposti.

Docente - Irene Catani | Equilibri Cooperativa

Questo laboratorio è su iscrizione, per un massimo di 10 partecipanti dai 19 ai 35 anni - evento online su piattaforma Zoom

Come fare ad iscriversi?

  1. Invia un'email a info@bibliopopQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.specificando il tuo nome, cognome e la tua età.
  2. Segui le istruzioni che ti verranno comunicate nella email di risposta.
  3. Potrai iscriverti solo fino al 5 giugno.

Laboratorio inserito nel progetto Ferrara Contemporanea
https://www.ferraracontemporanea.it